lunedì 23 gennaio 2012

AUMENTA L'AGGRESSIVITA' SUI FORUM. PERCHE'?

Se si guardano i forum con pubblico accesso ci si rende conto di un aumento molto forte dell'aggressività, del livello dello scontro e dell'insulto.

Sicuramente dopo anni di pessimo esempio televisivo questo atteggiamento è diventato quasi un automatismo normale.

In realtà però se si volessero spiegare le proprie ragioni con il tentativo di essere compresi al meglio si dovrebbe evitare tutto ciò che non c'entra nulla con quanto si vuole comunare.

Per cui gli insulti che sono diventati così di moda, quasi un segno di machismo culturale e comunicativo sono solamente distraenti e rischiano di accontentare solo chi la pensa come chi scrive.
Ma normalmente si comunica per convincere chi la pensa differentemente non chi la vede già alla stessa maniera.

In ogni modo va detto che lo spettacolo che molti personaggi propongono nei forum aperti al pubblico è a dir poco senza senso. Non si espongono ragioni. Non un programma. Solo sempre qualcosa contro qualcuno.

Anche il blog di Cuocci sembra indirizzato verso questa strada anche se ha come obiettivo dichiarato quello di raccontare chi si comporta come lui oggi volendo proporsi come migliore e pulito.

Lo scritto di Pregnolato da noi pubblicato, denota una certa prosopopea nell'autore che sembra ormai avviato a dispensare consigli se non addirittura ordini su ciò che si deve o non si deve fare. Mentre si dice contrario ai blog come il nostro che cerca di capire e fare capire, d'altra parte si reca ovunque a proiettare video delle prove di un procedimento che ha spazzato via - finalmente - una intera classe politica.
Perchè continuare a parlare del passato e dello sbagliato?

Noi pensiamo che se qualcuno facesse un programma per farci parlare di futuro e di bello sarebbe molto meglio per tutto il nostro ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento