giovedì 9 febbraio 2012

GIULIANI, PREGNOLATO, ROTARIS. FORSE E' L'ORA DI CAMBIARE

Leggendo i vari forum e cercando di farsi delle idee pare che le prossime elezioni vedranno contrapposti, come minimo tre candidati "storici": Carla Giuliani, attuale segretario generale, Alberto Pregnolato, l'uomo che ha dato vita con la sua denuncia al processo di rinnovamento in corso nella FIDS, Sergio Rotaris, ex vice presidente della passata gestione.

Per il vero ad oggi l'unico candidato che sembra abbia già aperto il posizionamento da campagna elettorale è il segretario generale Carla Giuliani che pare abbia il supporto di qualche presidente regionale.
Alberto Pregnolato, per parte sua, pare deciso ad andare avanti creando una lista di maestri. Si parla di una proposta ai presidenti di MIDAS e FIPD avente per oggetto la costituzione di un "trust" di maestri di ballo a gestire la FIDS.
Per quanto riguarda Sergio Rotaris la sua candidatura appare nella pagina di presentazione della LIDS seppure, per ora, non pare che oltre all'avvio della Lega ci sia una vera e propria strategia elettorale.

La FIDS in questi dieci mesi ha provato a mettere in campo alcune novità ma, pare ormai evidente, molte sono naufragate in una gestione a dire poco approssimativa.

Probabilmente questo potrebbe essere il momento per cercare un candidato nuovo, unificante, che lasciasse gli scontri che sono scaturiti dopo l'uscita di scena del dominus del passato decennio, il presidente Ferruccio Galvagno,  e che rischiano di creare contrapposizioni e fratture nocive a tutto il movimento.

Molti infatti sembrano i presidenti regionali che propendono per una via alternativa a tutte le opzioni in campo.
Chissà come andrà, se un nuovo candidato apparirà a sminuire un po' gli scontri, ed a fornire nuova progettualità o se si arriverà ad uno scontro tutti contro tutti che porterà, chiunque vinca, ad avere perso.

Nessun commento:

Posta un commento