martedì 17 gennaio 2012

PIERCARLO PILANI SPIEGA IL CAMPIONATO MIDAS-FIPD

Riceviamo e pubblichiamo dal presidente MIDAS Piercarlo Pilani.
Ringraziamo per l'adesione al nostro invito.
La redazione

INTERVENTO PRESIDENTE MIDAS
Non ho idea di chi sia il fondatore di questo blog, ma essendo stato interpellato per rispondere pubblicamente su questo evento, cercherò di fare chiarezza.
Innanzi tutto occorre fare un precisazione:
L’evento sul quale è appena calato il sipario è l’unico CAMPIONATO ITALIANO CLASSE MASTER FIDS 2012,

La Federazione ha demandato a MIDAS e FIPD l’organizzazione e non ne organizzerà un altro (come viene affermato nella domanda in questione).

La FIDS organizzerà i CAMPIONATI ASSOLUTI a Rimini nei giorni 3-4-5 febbraio (in questo caso anche per la Classe Master) per le sole discipline per le quali è prevista la selezione/nomina per la partecipazione ai Campionati Internazionali (europei/mondiali) ed in “categoria UNICA 18/over”.

Si può trovare riscontro, di quanto ho scritto all’indirizzo:
http://www.federdanza.it/index.php?option=com_content&task=view&id=847&Itemid=150

In sintesi, quello appena svolto, è il Campionato Italiano di categoria (si assegna un titolo rispettivamente per ognuna di queste), mentre il prossimo evento sarà appunto il Campionato Italiano ASSOLUTO (categoria UNICA 18/over).

Ovviamente, per non fare “inutili doppioni” nel Campionato Italiano MASTER appena svolto, non sono state inserite alcune discipline (es.: Danze Jazz, Hip Hop, Danze Orientali)

Per quest’ultime, essendo previsto da RASF una unica categoria (appunto 18over), parteciperanno esclusivamente agli ASSOLUTI.
Spero di esser stato sufficiente esaustivo e porgo cordiali saluti

Nessun commento:

Posta un commento